Privacy Policy

Pulizie condominiali

Come si prende cura di ambienti aziendali/commerciali e delle singole abitazioni, PULIDREAM srl mette a disposizione i propri servizi anche per il settore condominiale dove la condivisione di spazi e luoghi comuni impone un controllo e una pulizia professionale periodica.

Pulizia scale, pulizia box, residence, riordino e pulizia zone piscina e relax sono solo alcuni dei servizi offerti dall’impresa di pulizie per garantire condomini sani, puliti e accoglienti.

Tutti i servizi di pulizia condominiale vengono effettuati con macchinari e tecnologia all’avanguardia ed un controllo continuo per garantire la qualità e la metodicità degli interventi.

STAI CERCANDO LAVORO?
Inviaci una email all’indirizzo dedicato: assunzioni@impresedipuliziebrescia.com
(NOTA BENE: non verranno prese in considerazione candidature inviate tramite il modulo sotto)

Richiedi un preventivo per la pulizia del condominio

Ecco come eseguiamo i nostri lavori nei condomini dei nostri clienti:

Inoltre, la pulitura di condomini, è un servizio offerto dall’azienda confacente a qualsiasi tipologia di condominio. Dagli stabili molto vecchi di Brescia e dintorni, a quelli con molteplici affittuari fino anche agli stabili con presenza di zone relax. Tuttavia, la prestazione di pulizia sarà diversificata per ogni varietà di caseggiato ma effettuando uno spolvero accurato per finestre, vetri e porte condominiali.

Partendo proprio da finestre e vetrate, la rimozione della polvere sarà effettuata con detergenti antistatici e l’utilizzo di panni in microfibra. Per vetri oscurati saranno impiegati anche prodotti lucidanti, mentre per vetri sottili saranno adoperati strumenti più leggeri nonché detergenti delicati. Anche i vetri decorati, tipici di porte antiche o finestre antiche, possono essere trattati con assoluta delicatezza: panni morbidi e detersivi anti macchia. Trattamento riservato anche per le vetrate importanti: attraverso l’utilizzo specifico tramite processo di ionizzazione o demineralizzazione, si otterranno vetrate lucide, più a lungo e prive di macchie di pioggia o polvere.

Porte e cornicioni saranno lucidati e detersi in base al materiale di cui sono composte: porte in legno massiccio, oltre ad uno spolvero, saranno ripulite con smacchianti dedicati e lucidanti. Al contrario porte in ferro o pvc, verranno lucidate lasciando la superficie priva di polvere. Ogni porta del condominio verrà ripulita a seconda delle richieste e esigenze, attraverso l’utilizzo di prodotti professionali, per passare poi a battiscopa, parapetti e scalinate.

Per la pulizia di corrimani, si sceglieranno detergenti e prodotti indicati in base al materiale di cui è composto. Per corrimano in metallo (acciaio, oro o ottone) saranno utilizzati detergenti neutri per materiali ferrosi. Detergenti neutri e lucidanti verranno utilizzati anche per corrimano fatti di mattonatura: secondo la gamma di mattone, l’azienda andrà ad utilizzare sempre detersivi specifici, adeguati anche alla mattonatura delle scale. Molto frequenti negli stabili di Brescia e dintorni, le gradinate in marmo verranno spazzate e rispolverate anche con aspirapolvere professionale e lavate, a seconda delle esigenze, con lavasciuga e lucidatrice. Per pavimentazioni in cotto o gres, saranno spolverati e ripuliti solo con detersivi neutri, per la rimozione di macchie ostinate, impronte o segni di sporco.

Pulizia completa anche per le murature e i soffitti: questi verranno rispolverati con smacchianti e antistatici, eliminando così anche ragnatele e polveri che ingrigiscono l’ambiente. In effetti, per una pulizia più approfondita, è possibile richiedere anche una pulitura diligente per i sistemi di illuminazione. Da fari, lampade o plafoniere, verranno rimosse ragnatele e polvere, per essere deterse e rese più lucide con prodotti dedicati. In presenza di montascale o ascensori si utilizzeranno smacchiatori adatti al trattamento di dispositivi elettrici: il montascale sarà spolverato eliminando residui di polvere dai meccanismi, macchie e sporco ostinato. Per gli ascensori, oltre che una ripulitura della pavimentazione, le pareti interne saranno smacchiate e deterse. Rimozione della polvere e pulizie delle vetrate anche per gli ascensori antiquati, ripulendo dettagli o particolari con delicatezza senza intaccarne l’antica bellezza.

Ogni vano di spazio comune presente negli stabili, sarà riordinato a seconda dei casi: da terrazze o balconi con zona scantinato, che verranno spazzati e ripuliti, così come atri principali, portineria o corridoi che portano a box auto. Nel caso in cui vi siano presenti anche garage e rimesse nel condominio, sarà impiegata un’attrezzatura più specifica. La pulizia di autorimesse, locali o box, verrà effettuata con aspirapolveri professionali, per rimuovere in maniera celere ma impeccabile, gli strati polverosi, fino a un utilizzo della lavapavimenti o lavasciuga e (per chi lo richiede) anche l’utilizzo di lucidatrice o mono spazzola. In alcuni casi è possibile anche un riordino, ma non mancheranno pulizie di vetrate e infissi per lasciare l’ambiente completamente pulito.

Per un servizio di pulizia piscine o aree relax appartenenti allo stabile di Brescia e dintorni, saranno utilizzati prodotti adatti alla ripulitura di piastrellato, spolvero e pulitura di oggettistica d’arredo esterna. L’arredamento verrà rispolverato con aspiratrici, con rimozione macchie e risciacquato con detergenti adatti al trattamento della mobilia. L’utilizzo di panni e smacchianti saranno alla base della pulizia dei pavimenti: il ciottolato verrà ripulito con prodotti non aggressivi e lucidati per mantenerne l’aspetto. La detersione per aree piscina, sarà effettuata con spazzole ruvide, lucidatrici e lavapavimenti. La pulitura riguarderà anche il bordo piscina, con l’utilizzo di lucidatrice e lavapavimenti.

Attraverso un’attenta pulizia, ogni area dello stabile avrà una pulizia impeccabile rendendo l’ambiente vivibile, condivisibile e rilassante per tutti gli inquilini o ospiti che l’utilizzeranno, traendone il massimo dei benefici. La pulizia può essere richiesta anche a cadenza periodica a seconda delle richieste dello stesso cliente.