Privacy Policy

I nostri Servizi

pulizia-luoghi-comuni

Pulizia Parti Comuni Condominiali, Alberghiere e Aziendali

La pulizia delle parti comuni riguarda reception d’albergo, sale aziendali, corridoi, scale condominiali, residence, e tutti quegli ambienti il cui utilizzo è condiviso tra più persone.

Per la pulizia delle parti comuni PULIDREAM srl prevede l’aspirazione dei pavimenti, la pulizia e il controllo di vetri e porte, la spolveratura dell’arredamento e la pulizia dei pavimenti con macchine lavasciuga.

A completamento del servizio viene purificata l’aria e dopo la depurazione viene vaporizzata la giusta profumazione di olii essenziali. A seconda dell’ambiente lo staff dell’impresa di pulizie PULIDREAM srl è preparato a diffondere la giusta essenza seguendo le linee guida impartite dalla psicologia olfattiva che impone la gusta fragranza ad ogni ambiente in modo da ottenere gli effetti positivi di armonia e benessere sull’individuo.

Inoltre, ogni struttura avrà un personale trattamento riservato con detersivi e attrezzature specifiche con lo scopo di rendere l’ambiente vivibile. Sebbene non diano molto nell’occhio, anche i serramenti hanno bisogno di pulizia, soprattutto se imponenti. Si parla soprattutto di porte, cornicioni, finestre e vetrate che hanno bisogno di lucidatura, rimozione pulviscolo e pulizia approfondita. Per gli infissi dal legno liscio (ad esempio noce, ciliegio o mogano) oltre alla tipica spolveratura accurata, si utilizzeranno panni e detersivi lucidanti anti aloni ma privi di sostanze aggressive e che non rimuovono la patina naturale. Pvc e acciaio per gli infissi sono più rari per hotel, residence o condomini di Brescia e dintorni, ma altrettanta cura andrà posta nella rimozione di macchie anche per porte in vetro o mix di materiali: i nostri professionisti utilizzeranno solo prodotti smacchianti e strumenti antistatici. In effetti, soprattutto per quello che concerne vetrate e finestre, si andrà ad utilizzare detergenti e smacchianti, che permettano di rimuovere dapprima la polvere accumulata esternamente e internamente. Quindi si potranno togliere macchie di pioggia e sporco. I nostri esperti si premureranno di curare anche maniglie di porte e finestre: per ottone, ferro, acciaio o oro, verranno impiegati detersivi lucidanti e antiossidanti.

Lo staff avrà un occhio di riguardo anche per i pavimenti. Mentre cotto e gres verranno lavati con prodotti per eliminare macchie e pulviscolo, la moquette sarà delicatamente trattata. Dopo aver utilizzato l’aspirapolvere, si passerà alla detersione moderata per portarla a nuova vita. Diverso discorso si svolge per il parquet, pavimenti in legno antico o anche in resina: andranno eliminate tracce di polvere, ma anche lavati con lavapavimenti professionali, in grado di detergerli senza intaccarne il formato. Per rivestimenti in marmo occorrerà effettuare rimozione e detersione della polvere, con un lavoro di lucidatrice o cera a seconda delle richieste. Una procedura che può essere ripetuta anche per le scalinate marmoree o in mattone con inclusa una meticolosa cura e prevenzione anche per i corrimano e le ringhiere: che siano in ferro battuto, marmo o ottone, oltre alla rimozione della polvere, le inferriate saranno ripulite e candeggiate tramite l’uso di smacchiatori lustranti. Balaustre linde e lucide, con scalinate ben lucidate, sono dettagli che non devono essere svolti con superficialità, soprattutto quando si tratta di scalinature di caseggiati importanti, alberghi, enti, hotel e residence di Brescia e dintorni.

Ecco perché la nostra ditta si occupa anche di pulizia per ciò che concerne hall di alberghi, reception e sale convegni. Pavimenti e banconi saranno spolverati e lucidati per evitare macchie e aloni, sistema valido anche per quello che concerne l’arredamento. Soprattutto nelle sale aziendali, nelle sale riunioni, sale congressi di alberghi o salette d’attesa, il mobilio (scaffalature, scrivanie, tavoli o sedie) saranno sottoposti ad un rispolvero totale con annessa pulizia con prodotti detergenti antistatici. Tramite un ripasso con aspirapolvere e lucidatrice, saranno rimosse macchie da tavolini o scrivanie, polvere e pulviscoli da sedie o divanetti e trattati anche con detergenti adatti per la rimozione di macchie da ogni tipologia di tessuto (dalla stoffa a pelle).

In concomitanza all’arredamento, anche il sistema d’illuminazione avrà un pratico riordino. Che si tratti di lampadari di cristallo, lampade da muro, applique o paralumi, verranno rese lucide e spolverate per rendere l’ambiente totalmente luminoso: ogni lume sarà privo di ragnatele, tirato a lucido (con prodotti lucidanti) e soprattutto ripulito.

In aggiunta, proprio per quello che concerne i dispositivi elettrici, si può offrire anche un’accurata pulizia per macchinari di uso comune come ascensori o montascale. Per questi ultimi si assicura una ripulitura severa, con rispolvero totale, lucidatura e smacchiatura ma senza intaccarne la funzionalità. Per gli ascensori bisogna effettuare un’approfondita ripulitura: saranno curati con meticolosità sia al loro interno, sia esternamente. Dopo aver eliminato polveri e eventuali grovigli di polvere, il pavimento, che sia in plastica, gomma rigida o linoleum sarà ripulito con prodotti quali detergenti sgrassanti per eliminare tracce di sporco. Le vetrate, ovviamente avranno un trattamento specifico con detergenti delicati ma smacchianti per evitare aloni, segni del tempo ma soprattutto macchie di sporco.
Soprattutto sarà posta diligenza anche ripulire i particolari in ottone o ferro battuto (per intenderci quelli sugli ascensori antichi) su cui saranno utilizzati anche prodotti per evitarne l’ossidazione e mantenerli ancora splendenti. Il tutto per avere vani totalmente lindi che vanno a completare la pulizia dell’intero stabile.

Solo alla fine della totale pulitura, come su detto, saranno utilizzate fragranze per l’ambiente in base alle proprie inclinazioni ma che renderanno l’ambiente ricco di benessere.