Privacy Policy

I nostri Servizi

pulizia-bagni

Pulizia Spogliatoi, Bagni, Servizi igienici

Nelle strutture pubbliche, nelle aziende, negli alberghi e in generale negli ambienti frequentati quotidianamente da molte persone, diventa fondamentale un servizio come quello della pulizia degli spogliatoi e/o dei bagni.

Quando luoghi intimi sono condivisi da molte persone è necessario infatti applicare severe regole di pulizia e igiene volte a garantire strutture in linea con le norme vigenti in materia.

L’impresa di pulizie PULIDREAM srl offre un attento servizio di pulizia spogliatoi e/o bagni che assicura un’igiene profonda e persistente.

Il servizio inizia con la scopatura dei pavimenti e la pulizia dell’arredamento per passare poi alla pulizia dei sanitari che avviene con appositi detergenti disinfettanti.

Per finire viene effettuato il ripristino dei materiali di consumo e il lavaggio dei pavimenti.

A livello igienico, infatti, la pavimentazione è uno degli ultimi dettagli da ripulire per ciò che riguarda spogliatoi o servizi sanitari di Brescia e dintorni. Le prime pulizie si concentreranno principalmente, ma non esclusivamente, su quello che riguarda porte e vetrate.

Qualunque sia la tipologia di vetro per le cabine da doccia o le porte a vetro di alcuni spogliatoi (smerigliato, normale o opaco), le vetrate verranno ripulite con smacchiatori adatti per i servizi igienici, panni assorbenti e dispositivi appropriati per rimuovere macchie, sporco sedimentato e opacità dovute alle incrostazioni calcaree. In alcuni casi, la formazione di calcare è inevitabile, e prende il sopravvento anche sulle murature delle docce, che spesso sono composte in piastrelle fatte di ceramica.

La muratura in ceramica tassellata è la più utilizzata in spogliatoi ginnici, piscine o sale relax, assieme alla pareti in cotto o pvc. Le murature, proprio per questo, andranno deterse con smacchianti non aggressivi, per evitare di logorare la muratura, e disinfettanti per eliminare principi di muffe e lieviti e eludere contagi.

In linea di massima, infatti, per la pulizia di tali ambienti, i prodotti utilizzati per la detersione di lavandini, docce e toilette saranno in linea con le norme igienico-sanitarie dando così più attenzione soprattutto nei bagni comuni riguardanti sale d’attese o spazi comuni. I servizi sanitari sono proprio al centro della pulizia di spogliatoi e servizi sanitari di Brescia e dintorni offerta dalla nostra azienda. Le toilette, per iniziare, saranno ripulite e sbiancate con disinfettanti che eludano infezioni, portando ad annullare la possibilità di diffusione di germi e batteri. Le docce andranno pulite con prodotti anticalcare smacchianti e detersi con panni e spugne ruvide per disinfettare anche gli angoli più sporchi. In aggiunta anche i lavandini verranno lavati per la rimozione di residui di polvere e sporcizia con l’utilizzo di sgrassatori, detergenti igienizzanti o anticalcare che curerà soprattutto i rubinetti.

Sia per i rubinetti del lavandino che nel vano docce, saranno impiegati materiali antiossidanti e anti calcare per qualunque tipologia di metallo: dall’ottone, acciaio, ferro o simili. In contemporanea, l’oggettistica da bagno quali cestini, porta saponi, salviette o altri corredi d’arredo o le specchiere sui lavandini, verranno disinfettate con attenzione come tutto quello che concerne anche lo spogliatoio o le sale d’attese per rendere l’ambiente sempre fresco e pulito anche nei dettagli d’arredo.

Così come l’oggettistica, anche l’arredamento andrà mantenuto lindo per ottenere un’ambiente sano e privo di sporco. A partire da armadietti, passando anche la polvere su panche in legno o scarpiere. Tutto quello che riguarda l’arredamento di palestre, sale relax e similari di Brescia e dintorni, saranno dapprima ripuliti, eliminando polvere da ogni mobilio con aspirapolveri. Dopodiché si passerà ad un trattamento riservato e di pulitura specifica per sedili e divanetti: saranno smacchiati con detersivi per tessuti (dalla stoffa alla pelle), con detergenti antibatterici e panni monouso in microfibra.

A questo punto sarà possibile arrivare alla detersione della pavimentazione. Il pavimento potrà essere così deterso in maniera approfondita, con attenzione e dedizione. Sebbene in spogliatoi e bagni pubblici vengano utilizzati soprattutto pavimentazioni come cotto, gres, marmo o piastrelle, spesso, soprattutto in palestre importanti, il marmo liscio capeggia negli spogliatoi. Per la sua cura e manutenzione, occorre uno spolvero approfondito anche con aspirapolveri professionali. Nel caso in cui il richiedente lo reclami, è possibile anche richiedere la lucidatrice o una passata di cera per rendere l’ambiente ancora più sano, fresco e pulito. Il procedimento sarà ripetuto anche su piastrelle in ceramica: si assicura una pulizia totale tramite prodotti lucidanti e igienizzanti.

Raro per spogliatoi e docce, ma non inconsueto per sale relax o sale comuni, anche l’utilizzo di pavimenti in legno (come il parquet) o pavimenti in resina che verranno lavati con lavapavimenti professionali, detergendo delicatamente, ma evitando di corrodere la struttura della resina o la patina lucida del legno. Per pavimenti in cotto o gres, verranno utilizzati detersivi per rimuovere le macchie e lasciare liscio e intatto il mattone.

Di base, l’azienda utilizzerà prodotti sempre a prova di germi, in grado di detergere i pavimenti, mantenendoli sani e senza intaccarne la rifinitura ma soprattutto non dannoso per la salute.

In questo modo si garantisce l’utilizzo di tali spogliatoi o bagni pubblici a chiunque ne voglia utilizzare e senza correre il rischio di infezioni, problematiche salutari e quant’altro, con il totale rispetto delle norme igieniche.