Privacy Policy

I nostri Servizi

servizi di pulizia a brescia e provincia

Pulizia Uffici

Pulizia dei pavimenti

La cura e l’attenzione per la pulizia sul posto di lavoro è in effetti una delle prime caratteristiche che deve differenziare un ottimo ufficio. L’igiene per ciò che concerne gli uffici di Brescia e dintorni deve dunque partire proprio dai pavimenti. Ogni tipologia di pavimentazione ha diversi bisogni ed esigenze che occorre seguire per effettuare lavaggi quotidiani con prodotti o panni che ne mantengano intatta l’integrità. A partire da lastricati semplici come il linoleum: necessitano solventi non corrosivi ma lucidanti con drappi che puliscano delicatamente. Mentre, per ciò che concerne il cotto, il marmo o il granito, urgono cera e detersivi specifici assieme a panni altrettanto leggeri che mantengano la lucentezza della pietra senza danneggiarla. Trattamenti più soppesati anche per la moquette: la pulizia, in questo caso, si baserà su un lavaggio quotidiano con aspirapolvere (per eliminare residui di polvere) e l’utilizzo di prodotti detergenti per rimuovere macchie senza danneggiare il tessuto sintetico.

Differente discorso va effettuato per parquet, resine e i pavimenti in legno (come legno antico, industriale, anticato o laminato): richiederà un trattamento ancora più attento e fatto di manutenzione continua. Il pavimento in legno, sebbene doni un’atmosfera diversa all’ambiente, è molto delicato quanto notevole. Proprio per questo vanno adoperati materiali detergenti sfavorevoli, ma lucidanti assieme a apparecchi che portino la pavimentazione a risplendere, come la lucidatrice. In questo modo, si potrà mantenere lontana la polvere anche dalle superfici che richiedono un trattamento specifico dal punto di vista delle norme igieniche.

Pulizia dei servizi igienici

I servizi igienici richiedono immancabilmente una pulizia accurata e minuziosa partendo proprio dal pavimento: utilizzando prodotti in linea con le direttive igienico-sanitarie, si assicura una minor diffusione di germi e batteri nonché un’ambiente più sano. Stesso discorso vale per i servizi sanitari: questi ultimi saranno trattati con prodotti certificati. Assieme a panni monouso, in modo da garantire una pulizia meticolosa, i solventi, a base acido o alcalino, saranno utilizzati per eliminare muffe o batteri o calcare. Gli stessi saranno impiegati anche per l’igienizzazione di lavandini e arredi da bagno quali specchi, porta sapone, salviette e/o affini.
Pulizia degli infissi (porte e finestre)

Oltre alla cura dei servizi sanitari, per i reparti d’ufficio di Brescia e dintorni bisogna dedicarsi in modo particolare anche per infissi, porte, cornicioni e finestre a seconda del materiale. Solitamente per i vetri (finestre e porte in vetro lucido o temperato), si andranno ad impiegare materiali anti macchia e detergenti antistatico per lasciare i cristalli limpidi e lucidi. Eliminando macchie esterne o aloni interni, le superfici in vetro saranno deterse senza deterioramento per la fibra vetrosa, mantenendola pulita e brillante sia internamente che esternamente.

Per ciò che riguarda gli infissi in legno, tra i materiali più diffusi per gli infissi di ufficio, saranno impiegati smacchiatori e detersivi capaci di mantenerne la lucentezza. Mentre, per ciò che concerne le porte in pvc e alluminio, verranno trattati con prodotti non aggressivi in grado di pulire senza eliminare la loro patina naturale. Anche per porte in mix di legno e vetro o vetrate saranno utilizzati materiali in grado di non danneggiarne la loro interezza. Questo si applica su ogni tipologia di infisso: porte pieghevoli, basculanti o a libro. Uguale attenzione nel trattamento anche per le maniglie: i pomelli verranno curati con prodotti che ne eliminano l’opacità derivante dal frequente uso, combinati con prodotti anti ruggine per materiali quali ferro, oro o acciaio mantenendone inalterata la naturale lucentezza.

Pulizia di arredamento

Rilevanti per motivi igienici anche la pulizia di arredamento da ufficio di Brescia e dintorni: utilizzando panni in grado di trattenere la polvere, ogni superficie dalle scrivanie, alle librerie e tavoli, saranno pulite e spolverate. Inoltre, sia per sedie, poltroncine, divanetti e tutto il mobilio in tessuto sarà curato e smacchiato con prodotti specifici per il trattamento di stoffe. Riguardo e attenzione, ancora più accurata, per ciò che riguarda l’elettronica da ufficio: computer, telefoni, fili, stampanti o impianti elettrici saranno puliti con ottimi detersivi adatti ad ogni dispositivo, eliminando residui di polvere senza intaccarne le funzioni. La pulizia riguarda anche ripiani, scaffalature, archivi e librerie per registri: sempre colmi di polvere, vi è la possibilità di una cura molto meticolosa, in grado di mantenere un’ottima conservazione di tutti i dati e dei documenti.

Assicurandovi un alto livello di pulizia, potrete garantire un ufficio con un sistema di pulizia sano, ottimizzato, sempre costantemente pulito e attento al decoro dei dipendenti.