Privacy Policy

I nostri Servizi

servizi di pulizia vetrate a brescia e provincia

Pulizia Vetrate Esterne ed Interne

Sempre più spesso gli architetti progettando gli edifici più belli, sottopongono gli stessi a problematiche di assistenza tecnica sempre più enigmatiche nel campo della pulizia delle vetrate e vetrofacciate, poiché di fatto è spesso impossibile raggiungere alte superfici di vetro usando semplicemente i metodi tradizionali.

In genere, questi spazi, difficilmente accessibili, si riescono a raggiungere solo con l’ausilio di scale, ponteggi o bracci meccanici con conseguenti costi altamente onerosi.

Per questi motivi l’impresa di pulizie PULIDREAM srl ha adottato un sistema di pulizia delle vetrate con processo di ionizzazione e demineralizzazione che consente di offrire un servizio impeccabile e sicuro a prezzi accessibili.

Come per i pannelli fotovoltaici, l’utilizzo di acqua pura per la pulizia delle vetrate garantisce risultati perfetti e un’asciugatura rapida e senza aloni.

Oltre a ciò, con questi sistemi, la carica elettrostatica viene ridotta al minimo con il vantaggio che il nuovo strato di sporcizia si formerà molto più lentamente garantendo più a lungo il pulito.

PULIDREAM srl adotta tecniche innovative per offrire ai propri clienti i risultati migliori a prezzi competitivi.

Proprio per questo l’azienda offre un trattamento dettagliato per quello che concerne vetri, lastre o vetrate importanti di qualunque materiale. In effetti, la composizione del vetro, è differente a seconda della sua finalità e si diversifica anche la modalità di pulitura.

Più pregiati e con un bisogno di pulizia attenta, i vetri decorati sono spesso riscontrabili in ambienti eleganti o lussuosi come sale ricevimenti o gallerie. In realtà, il vetro è un vetro satinato e presenta decorazioni in trasparenza o viceversa. A prescindere, hanno bisogno di un trattamento delicato con detergenti privi di agenti chimici aggressivi, ma solo candeggianti in grado di eliminare lo sporco senza corrodere la satinatura del vetro o intaccarne il suo disegno. Infine l’asciugatura sarà effettuata con panni antistatici in modo tale che non lascino aloni. Questa procedura di pulizia può anche essere impiegata per i mix di vetri come vetri opachi e normali, oppure vetri antichi e più pregiati.

Anche il vetro antico può essere ripulito. Spesso presente anche in ville antiche o palazzi molto vecchi di Brescia e dintorni, tali vetri saranno curati con spugne e acqua pura, ma senza intaccarne l’aspetto. Infatti, sebbene il vetro sottile possa avere problematiche di macchie del tempo, la sua bellezza non verrà intaccata, ma sarà lucidato al fine di valorizzarlo.

Differente trattamento sarà effettuato per vetrate colorate, andando più nello specifico. Il vetro colorato può spaziare da mosaico a vetro temperato colorato di grandi dimensioni. Rientra sicuramente nella categoria che la ditta può ripulire anche sculture in vetro colorato e vetro artistico. Altamente delicate, le vetrate colorate quali mosaici o vetrate importanti di Brescia e dintorni, verranno trattate con prodotti senza agenti aggressivi, ma con professionalità: eliminata la polvere, saranno lucidati con agenti in cera o con panni lucidanti senza lasciare onte.

Tra i materiali più semplificati da detergere, il vetro scuro è una delle tipologie spesso utilizzata per edifici architettonici. Questo particolare vetro non permette spesso di notare lo sporco, ma come tutte le superfici accumula polvere e macchie. Con l’utilizzo di acqua demineralizzata e detergenti smacchianti e antistatici, sarà possibile ripulire i vetri scuri sia internamente che esternamente, lasciandoli lucidi e privi di macchie di pioggia più a lungo.

Più articolati da detergere i vetri opachi, che sono tra i modelli spesso utilizzati per pareti di uffici e società. Il vetro opaco, a seconda della sua fattezza e dimensioni, avrà una pulizia che potrà variare da metodi tradizionali o professionali ma sempre molto meticolosi. Sarà dapprima sottoposto allo spolvero, rimuovendo la polvere in eccesso. Seguirà poi un trattamento con smacchianti e prodotti lucidanti per lasciare vetri lucidi.

Questo può essere applicabile per qualunque edificio di Brescia e dintorni: ospedali, palestre, sale ricevimenti e palazzi comunali. Tuttavia, l’azienda, si rende disponibile anche per trattare vetri, cristalli e vetrate importanti di abitazioni private. Tra gli esempi anche appartamenti, ville, case residenziali che presentino lastre che necessitino di un lavaggio costante e approfondito come per il vetrocamera. Il vetrocamera, molto frequente per la costruzione di nuovi stabili, è dotato di due vetri spessi separati internamente da un gas capace di garantire un isolamento termico sia d’estate che d’inverno. Il gas (spesso argon o kripton), rallenta il passaggio termico, conservando la temperatura interna.

Spesso viene utilizzato per ambienti come palestre o luoghi pubblici, ma più solito anche per appartamenti per un risparmio energetico. In questo caso, oltre ad una pulizia approfondita, ci sarà anche bisogno di un trattamento più approfondito: il tutto sarà deterso sia internamente che esternamente con acqua demineralizzata in grado di eliminare residui di polvere e macchie causate dalle piogge.

Spesso abbiamo a che fare anche con il vetro smerigliato, riscontrabile in porte vetro o in vetrate d’ufficio. Questa tipologia di vetro nasconde spesso polvere accumulata che tende a ingrigire il vetro. Naturalmente, per la pulizia si avranno bisogno di detergenti in grado di rimuovere il pulviscolo, con panni in grado di rimuovere lo sporco incrostato. Ogni pulizia e ripulitura della nostra azienda, saranno accompagnati da detergenti adatti al trattamento e alla pulizia del vetro, garantendo risultati perfetti e un’asciugatura rapida.

Nel caso in cui si richieda un intervento specifico è possibile anche detergere infissi. In questo modo potrete assicurarvi in continuo vetrate importanti ben deterse all’insegna della pulizia e che diano sentore di funzionalità, perfezione e vigore.