Privacy Policy

Pulizie settore Sanitario

Fiore all’occhiello della nostra azienda sono i servizi e le attività offerti alle strutture sanitarie, le quali necessitano una particolare attenzione all’igiene, in quanto in questi ambienti, la pulizia riveste un ruolo fondamentale.

L’obiettivo da raggiungere è l’abbattimento delle cariche batteriche presenti in  (corridoi, ambulatori,palestre camere di degenza….) e la completa sterilizzazione di quegli ambienti particolarmente sensibili.

Siamo i grado di garantire il raggiungimento di questi obiettivi poiché utilizziamo prodotti ed attrezzature professionali di ultima generazione la maggior parte dei quali garantiti dal MARCHIO PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO, con il costante aggiornamento e il continuo investimento in macchinari all’avanguardia.

Richiedi un preventivo per la pulizia di una struttura sanitaria

STAI CERCANDO LAVORO?
Inviaci una email all’indirizzo dedicato: assunzioni@impresedipuliziebrescia.com
(NOTA BENE: non verranno prese in considerazione candidature inviate tramite il modulo sotto)

Ambienti sanitari sono luoghi dove la pulizia è indispensabile:

In effetti, per gli ambienti sanitari, si richiedono maggiori riguardi e una cura minuziosa nei trattamenti, approfondendosi di più nel caso si parli di delicati ambiti medico-sanitari. L’azienda, nondimeno, garantisce una pulizia molto approfondita e assolutamente professionale per quello che concerne la pulizia di studi medici, ospizi, presidi ospedalieri e quindi anche ospedali. Innanzitutto, qualunque varietà di pulitura richiesta, sarà garantita sempre da detergenti conformi alle norme igienico sanitarie e saranno utilizzati per igienizzare i pavimenti, sanificare (sotto richiesta) anche apparecchi medici e rimuovere la polvere accumulata su qualsiasi superficie. In quest’ultimo caso, le pulizie si concentreranno su stanze e camere da letto.

Soprattutto per le case di riposo, le stanze devono essere curate e sanificate quotidianamente per far sì che ad ogni suo abitante sia garantito una camera priva di allergeni. La pulitura comincerà proprio dall’arredamento, che sarà spolverato con doppi panni in microfibra nonché l’utilizzo di detergenti a base neutra: lo spolvero includerà normalmente anche finestre, infissi, zanzariere e tende con l’impiego di detergenti a base di alcol. Pulizia ben concentrata anche per letti (a manovella o elettrici) e macchinari medici (elettrocardiografo o per l’ossigeno). Le pavimentazioni, spesso composte in linoleum, gomma, pvc o pavimenti in tessuto, saranno spolverate con aspiratrici professionali, e rilavati, a seconda delle richieste, con lavasciuga. Tuttavia verranno utilizzati detersivi delicati e disinfettanti anche in base alla pavimentazione o alla natura del vano.

In questo caso, una pulizia diversa verrà effettuata anche per gli studi medici di Brescia e dintorni. La pulizia in questo caso sarà svolta in maniera approfondita soprattutto per la rimozione della polvere. La sala d’attesa, così come lo studio medico vero e proprio, verrà ripulito eliminando la polvere da infissi, illuminazione e soprattutto arredamento. Ogni mobilio medico andrà ripulito diligentemente con smacchiatori neutri a base di alcol, per una disinfezione totale: meticolosità anche per lettini ambulatoriali, come pure per macchinari medici specifici. In ultimo, l’utilizzo di aspirapolvere per smacchiare i pavimenti: in caso sia presente parquet o marmo, saranno adoperati detergenti disinfettanti passando all’utilizzo della lucidatrice (o mono spazzola) professionale per ottenere un ambiente pulito e rigoroso. Il procedimento, in questo caso, è possibile effettuarlo per ogni ambulatorio: dentistico, medico generico, medico chirurgico, per centri di diagnostica (raggi X) o laboratori di analisi.

L’azienda si pone anche l’impegno molto delicato di detergere e curare reparti, vani, magazzini e sale di diagnostica negli ospedali. Specialmente per quest’ultimo edificio, c’è bisogno di una giornaliera e attenta pulizia che deve includere tutto ciò che possa entrare a contatto con i pazienti e personale medico. Proprio per questo, per ogni ospedale di Brescia e dintorni, si offrirà per cominciare una pulizia accurata delle stanze dei pazienti. Innanzitutto verranno sanate attentamente le pavimentazioni con detergenti acidi e disincrostanti (o prodotti per la pulizia a secco), capaci di rimuovere residui o sporcizia. Quindi si passerà alla rimozione della polvere su armadi, sedie, tavoli e tavolini e qualunque oggetto possa essere fonte di batteri o germi per l’ammalato. Anche i lettini andranno ripuliti e trattati con detergenti neutri e disinfettanti. Non solo: la ditta si offre di curare la pulizia dell’attrezzatura sanitaria elettronica con l’impiego di panni monouso sterilizzanti per non intaccarne il materiale. Anche per sale chirurgiche è possibile richiedere una ripulitura accurata: la pulizia sarà effettuata su mobilio, sistemi d’illuminazione e lettini chirurgici. Per muratura e pavimenti saranno utilizzati smacchianti neutri e sul pavimento verrà effettuato un lavaggio con lavasciuga professionale.

Diligenza e attenzione saranno adoperate anche per la pulizia di reparti ospedalieri molto delicati. Tra questi rientra il reparto maternità con sale parto e travaglio: con detergenti atossici, attraverso un rispolvero molto approfondito, ogni stanza sarà a prova di infante, con una cura soprattutto per pavimentazioni (stanze e corridoi), salette e arredamento. Con più attenzione saranno affrontate le pulizie anche nelle sale di terapia intensiva e d’urgenza, reparto che vede ricoverati pazienti in gravi condizioni che hanno bisogno di ambienti sterilizzati privi di contaminanti. Dunque la ripulitura di pavimenti, lo spolvero e pulizia d’arredamento, sarà basata su detergenti assolutamente disinfettanti, privi di profumazione, con asciugatura effettuata con panni antistatici monouso. Infine, verranno sterilizzati anche i servizi pubblici di ogni piano. Attraverso l’utilizzo di candeggianti, smacchianti e detersivi adatti alla pulizia dei sanitari sarà quindi ripulita accuratamente ogni toilette, lavandino e arredamento.

Con una profonda pulizia del luogo ospedaliero o sanitario di Brescia e dintorni, si potrà garantire un locale pulito, in totale efficienza e adeguatezza per salvaguardare la salute di ognuno dei suoi occupanti.