Privacy Policy

I nostri Servizi

trattamenti pavimenti

Trattamento Pavimenti

L’impresa di pulizie PULIDREAM srl si è negli anni specializzata in diversi trattamenti, in modo da saper gestire al meglio, con competenza e professionalità, la pulitura di qualsiasi tipologia di pavimenti.

Oltre ai servizi più classici, PULIDREAM srl vanta oggi una forte e radicata esperienza nella cristallizzazione del marmo, nella deceratura e ceratura di pvc e nella pulizia profonda delle pavimentazioni in gres.

Servizi specializzati in grado di donare nuova vita sia ai pavimenti aziendali e pubblici che a quelli domestici.

Naturalmente, moltissime e varie sono le pavimentazioni e i materiali che si diversificano nella loro consistenza e fattezza. Tuttavia, l’azienda si porrà l’impegno di curarne l’aspetto della pavimentazione al fine di valorizzarlo in tutta la sua bellezza.

Trattamento pavimenti in Marmo:

Primo fra tutti il marmo. La pavimentazione fatta in marmo va esaltata attraverso la sua lucentezza e le sue mille sfumature soprattutto quando è parte integrante di sale ricevimenti, ville pregiate, residence o hotel di Brescia e dintorni. Per curare il marmo dapprima ci sarà un passaggio di aspirapolvere, per eliminare il pulviscolo. Dopodiché sarà effettuato un lavaggio approfondito con lavapavimenti e prodotti ceranti per il marmo nonché lucidatrice o cera. In questo modo si andrà a far splendere il pavimento senza eccedere per non renderlo troppo scivoloso.

Trattamento pavimenti in Legno interni ed esterni:

Più particolare sarà anche il trattamento per pavimenti in legno. Piccole tavole, legno antico e tavolati lunghi: esistono molteplici tipi di parquet che molte volte non hanno una propria patina protettiva e che vanno a differenziarsi anche nella loro pulizia. Ovviamente, a seconda del caso, l’azienda si riserverà un trattamento indicizzato con prodotti e detergenti adatti al legno e delicati. Lo spolvero del legno sarà il primo passo da realizzare. Inoltre, su legni delicati, potranno essere utilizzati metodi tradizionali o lavapavimenti professionali con l’aggiunta di lucidatrice o cera nel caso in cui il cliente lo richieda.

Trattamento pavimentazione in moquette e tessuto:

La moquette o pavimenti in tessuto sono pavimentazioni che vengono impiegate in uffici ma anche in appartamenti. Tuttavia, i tessuti assorbono più polvere rispetto agli altri pavimenti. Proprio per questo occorrerà un accurato passaggio di aspirapolvere professionale, in modo tale da eliminare gran parte del pulviscolo. Dopodiché sarà effettuato un trattamento riservato per eventuali macchie difficili da rimuovere con detergenti esclusivi per la rimozione delle macchie e, nel caso, rilavato con lavapavimenti professionali. La ripulitura varierà in base alla natura del tessuto, ma i detersivi che saranno utilizzati non avranno basi chimiche aggressive per evitare di danneggiarne l’integrità.

Trattamento pavimenti in cotto, pavimenti in gres e granito:

Nel caso in cui si parli di pavimenti in cotto, granito e gres, il trattamento sarà ben diverso. Si parla di un pavimento non troppo lucido, spesso riscontrabile in molti condomini di Brescia e dintorni. Tuttavia, il mattone, oltre ad accumulare molta polvere, può essere soggetto a macchie difficili da mandare via. Quindi sarà effettuato un procedimento di spolvero approfondito per evitare polvere tra le mattonelle. A quel punto si procederà al lavaggio con panni e detergenti smacchianti che rimuovano macchie, segni di sporco, impronte di scarpe e quant’altro. Con una passata infine di lavasciuga i pavimenti saranno finalmente ben puliti.

Trattamento pavimenti in linoleum, pavimenti in gomma e trattamento pavimenti in resina:

Diverso discorso andrà effettuato in caso di linoleum, gomma e pavimenti in resina. I pavimenti in linoleum realizzati con materiali naturali (olio di lino, farina di sughero e pigmenti colorati) vanno innanzitutto spazzati utilizzando un aspirapolvere professionale. Solo in un secondo momento saranno risciacquati con detersivi neutri, privi di materiale chimico, per eliminare sporco, impronte o segni del tempo. Se per i pavimenti in gomma o pvc va utilizzato lo stesso procedimento, per i pavimenti in resina si avranno bisogno di più cura e attenzione. I pavimenti in resina sono composti da disegni particolari effettuati su una base pavimentaria, seguita poi da una colata di resina che dona l’aspetto lucido. Proprio per mantenere la sua lucidità naturale, si andrà dapprima a spazzare, dopodiché con un lavapavimenti professionale e un lavaggio delicato, si risciacquerà con prodotti senza additivi chimici per non intaccarne la sua lucidità. Solo nel caso venga richiesto è possibile passare cera e/o lucidatrice.

Trattamento pavimenti con piastrelle in ceramica:

Infine, l’azienda si rende disponibile anche per la pulizia di piastrelle in ceramica tipica di spogliatoi, servizi pubblici di Brescia e dintorni, nonché servizi igienici di appartamenti o case. Le piastrelle, sebbene abbiano spesso particolari che non permettano di vedere lo sporco, in realtà accumulano molta polvere e nascondono anche possibili incrostazioni di calcare nelle vicinanze di rubinetti. Proprio per questo, per pulire questa tipologia di pavimentazione, ci sarà bisogno dapprima di uno spolvero approfondito, dopodiché servirà utilizzare detergenti e panni adatti al piastrellato, e disinfettanti per rimuovere sporco e incrostazioni poco visibili. L’utilizzo di un lavasciuga o lucidatrice porterà a nuovo i pavimenti in piastrelle, facendoli permanere lucidi e privi di imperfezioni.

Inoltre l’azienda si premura di utilizzare sempre detergenti adatti ad ogni esemplare di pavimento e soprattutto non aggressivi. In questo modo si potrà garantire un servizio competente, completo e in linea con la ripulitura di abitazioni e strutture pubbliche nel rispetto dell’ambiente.