Privacy Policy

I nostri Servizi

pulizia-catene-produzione

Pulizia catene di produzione in Brescia e Provincia

PULIDREAM srl vanta importanti competenze nella pulizia periodica e straordinaria delle catene di produzione.

Il servizio inizia con l’aspirazione e la pulizia profonda dei pavimenti spesso sommersi da materiale di scarto e sporcizia.

L’aspirazione avviene con un macchinario apposito chiamato spazzatrice e in grado di aspirare con forte potenza l’eventuale materiale caduto sul pavimento. Una volta eliminato il materiale in esubero inizia la pulizia vera e propria del pavimento con l’utilizzo della macchina lavasciuga o della monospazzola.

Il servizio offerto dall’impresa di pulizie PULIDREAM srl continua con la pulizia profonda della scocca delle macchine di produzione e la deragnatura ovvero l’eliminazione di ragnatele e insetti, si tratta di una pratica doverosa in questi ambienti in cui la pulizia non è quotidiana.

La pulizia delle catene di produzione può essere un servizio con scadenza periodica per mantenere in buono stato l’ambiente di lavoro oppure può essere richiesta una pulizia straordinaria in casi eccezionali come ristrutturazioni o catastrofi naturali.

Per quello che riguarda la pulizia di ambienti di lavoro come fabbriche, aziende di produzione, stabilimenti o officine di Brescia e dintorni, l’azienda garantisce una pulizia accurata per l’intera zona lavorativa. In particolar modo, s’incarica di detergere accuratamente tutti i macchinari presenti.

Pulizia di Macchinari a Rullo:

La pulizia di macchinari è infatti uno dei passaggi fondamentali per mantenere funzionale l’ambito lavorativo. Non è raro che, alcuni dispositivi importanti, soprattutto se operanti da diversi anni, abbiano grosse problematiche di funzionamento. Sebbene non siano le cause principali, anche una cattiva pulizia interna del dispositivo è in grado d’influire al suo andamento. Proprio per questo, la ripulitura effettuata dall’azienda, prevede la rimozione di polvere e ragnatele da filtri e scocche che potrebbero interferire nel meccanismo. L’eliminazione di sporcizia e residui incrostati avverrà con detergenti neutri, smacchianti e panni in microfibra.

Più approfondita la pulizia dei macchinari a rullo, in cui servirà dapprima una rimozione professionale della polvere, con aspiratori professionali. Quindi si passerà ad un lavaggio approfondito del macchinario con panni e prodotti smacchianti senza lasciare tracce o profumazioni. Il procedimento può essere applicato a tutte le tipologie di macchinari e attrezzature grandi e piccole in base alle richieste. A prescindere, le apparecchiature verranno spolverate nonché ripuliti esternamente per mantenere l’ambiente pulito e privo dalla sporcizia. In questo modo sarà possibile passare alla pulitura della pavimentazione.

Pulizia pavimentazione officine e aziende manifatturiere:

Tra le pavimentazioni più utilizzate nelle aziende manifatturiere si può spesso riscontrare pavimenti in gomma o pvc, linoleum opaco oppure pavimenti in tessuti. A seconda della tipologia di pavimentazione, occorrerà servirsi di una spazzatrice. Prima di procedere alla ripulitura dei pavimenti, infatti, bisognerà rimuovere i materiali di scarto minuti (piccole viti, chiodi, parti metalliche o residui di lavoro) per procedere poi all’utilizzo di un’aspirapolvere professionale. L’aspirapolvere rimuoverà grossi residui di polvere in eccesso per lasciare la pavimentazione pronta per la detersione e il lavaggio.

Più acuita sarà la pulizia per i pavimenti in tessuto: in questo caso saranno utilizzati anche lavaggi con smacchiatura in caso ne occorra, con l’utilizzo di un lavasciuga professionale per un risultato impeccabile e privo di polvere. Tuttavia, l’azienda effettuerà un lavoro specifico per ogni tipologia di pavimentazione presente.

Così come per le catene di produzione e aziende, anche per le officine di Brescia e dintorni si potranno effettuare pulizie approfondite. Oltre ad una pulitura degli apparecchi presenti, i pavimenti verranno ripuliti e smacchiati eliminando anche tracce di macchie o sporco ostinato come grasso d’olio. Il tutto sarà effettuato con detergenti neutri e dedicati ad ogni tipologia di materiale. Inoltre, nel locale, saranno messe a lucido anche le finestre e gli infissi per eliminare la polvere in tutti i possibili angoli. I vetri verranno lucidati e, nel caso venga richiesto, anche effettuato un trattamento anti macchia con acqua ionizzata. Si prevede una ripulitura di soffitti e saranno rassettati anche i sistemi d’illuminazione industriale (fari continui, plafoniere o faretti). In questo caso saranno utilizzati smacchianti e detergenti neutri eliminando pulviscolo accumulato e ragnatele.

Naturalmente, nel caso in cui l’ambiente di lavoro sia un cantiere, il lavoro dell’azienda non si conterrà solamente ad una rimozione di polvere o spolveratura. La zona di lavoro verrà ripulita con assoluta cura, per evitare che residui di polvere, rimasugli o sporcizia, vadano a ostacolare lo svolgimento dell’attività lavorativa e che sia limitato solo all’interno dell’area di lavoro. Dopo aver rimosso i materiali di scarto, sarà provveduto a spolverare la pavimentazione e quindi, a seconda delle richieste, anche rilavato il pavimento con procedure adatte. In molti casi è possibile richiedere una pulizia attenta anche per alcuni vani in costruzione o in ristrutturazione.

In effetti, sotto richiesta, è possibile anche ripulire alcune zone di ristrutturazioni di Brescia e dintorni. Un’attenzione da considerare soprattutto se i restauri avvengono in luoghi pubblici come centri commerciali, palestre, luoghi di culto o gallerie. Tuttavia, l’azienda, si appresta anche a ripulire ristrutturazioni di appartamenti o residenze. La procedura richiederà comunque una rimozione dei materiali di scarto con spazzatrice, quindi un’approfondita pulizia con aspirapolvere e infine anche una ripulitura per quello che riguarda la pavimentazione.

Addetti specializzati nelle pulizie aziendali:

Da precisare che tutti i prodotti di pulizia che saranno utilizzati, non andranno a compromettere il funzionamento di macchinari né a recare danno alla salute di impiegati.

Con una pulitura efficace, attenta, anche quotidiana per il vostro stabile o zona di lavoro, assicurerete un ambiente ben ripulito, fresco e privo di pulviscolo, curando soprattutto la salute dei vostri dipendenti affinché svolgano le loro mansioni in totale tranquillità.